SBIANCAMENTO DENTALE
” Lo sbiancamento dentale è un’innovativa tecnica cosmetica per ottenere denti naturalmente più bianchi. Il procedimento di sbiancamento è semplice e non invasivo. Sui denti viene applicato un gel a base di perossido che libera molecole di ossigeno e radicali capaci di “rompere” i doppi legami di carbonio delle macchie scindendoli in legami semplici ed incolori.“
Adatto a tutti i tipi di denti può essere applicato in tutti i casi di alterazione del colore con trattamenti semplici, innocui e duraturi nel tempo.
Trattamento ambulatoriale
Il trattamento ambulatoriale è effettuato in studio con la supervisione di un professionista.
Il procedimento è semplice, non invasivo e veloce. Dopo aver isolato le gengive, sui denti viene applicato un gel sbiancante che viene poi stimolato con un’apposita lampada per accelerare le proprietà sbiancanti dei perossidi. Il paziente, con solo un’ora di applicazione, comodamente disteso sulla poltrona dello studio, ottiene la decolorazione dello smalto che passa da opaco e ingiallito a bianco e luminoso.
Trattamento domiciliare
Il paziente può anche gestire il trattamento in autonomia a casa propria. Il medico dentista realizza una mascherina personalizzata sull’impronta dentale del paziente all’interno della quale, periodicamente verrà applicato un gel di sbiancamento. Il paziente dovrà indossare la mascherina per un certo numero di ore durante il giorno o durante tutta la notte. I risultati sono garantiti per 1 o 3 anni in base allo stile di vita del paziente (fumo e bevande come caffè e the possono macchiare i denti).